martedì 18 maggio 2010

Ritorno all'infanzia


Sfido chiunque non abbia mai bevuto al mattino latte e Nesquik prima di andare a scuola!
Credo che il risveglio della mamma che annuncia che la colazione è pronta e che è ora di tirarsi sù dal letto accomuni tutti noi... forse con un po' di nostalgia! *_* La giornata iniziava subito con dolcezza davanti al barattolino giallo che regnava sovrano sulla tavola e che nessun bambino  avrebbe mai barattato con quello "triste" dell'orzo bimbo... :-(
Così..., presa dai ricordi, ho pensato di realizzare un dessert fresco con i biscotti Plasmon (giusto per restare in tema nostalgico ;-) che ogni tanto infilo nel mio carrello della spesa e che sgranocchio sempre volentieri. 
Uniti alla crema di latte e Nesquik fanno ritornare davvero bambini... (almeno per cinque minuti!!!) :-)



RITORNO ALL'INFANZIA

INGREDIENTI per 4 bicchieri:
  • 700 gr. di latte fresco
  • 200 gr. di panna fresca
  • 150 g. di zucchero semolato
  • 50 gr. di amido di mais
  • 40 gr. di Nesquik
  • 7-8 biscotti Plasmon
PREPARAZIONE:
Versate il latte e la panna in una casseruola, aggiungete lo zucchero e l'amido di mais e fateli sciogliere miscelando a freddo con una frusta. Dividete 350 gr. di composto in un'altra casseruola ed aggiungete il Nesquik. Cuocete le due creme finchè non si saranno addensate, mescolando in continuazione. Sbriciolate grossolanamente i biscotti Plasmon nei bicchieri e versate all'interno per 2/3 la crema di latte e successivamente per 1/3 quella al Nesquik; lasciate raffreddare e servite.

19 commenti:

  1. Ma dai! che bell'idea da proporre magari al mio pupo :-) e che bellissima foto così nitida :-)
    A presto

    RispondiElimina
  2. @ Nepitella: graziegrazie... sì anche i grandi però apprezzano sempre questo dessert! ciao...

    RispondiElimina
  3. io me lo mangerei subbbito..e sono uno ch ela colazione non la fa più...ma ritornerei molto volentieri a rifarla se mi si proponesse sta delizia

    RispondiElimina
  4. @ paolo: perchè ti perdi tanto buonumore di primo mattino? Non sai che gioia per me la colazione... mangio tutto ciò che voglio senza remore ;-) grazie della tua visita!

    RispondiElimina
  5. Una colazione da re questa! :-P

    Passo di qui a lasciare un mio primo commento per la prima volta, dopo che ho ammirato le bellissime foto su Flickr (sono l'admin del gruppo Piaceri del Palato).
    Credo che questo mio intervento non sarà di certo l'ultimo perché questo blog è veramente bello, propone ricette particolari ma non pretenziose!

    Bravo, brava, bravi... insomma non ho capito bene quanti siete a gestirlo, ma vi faccio tutti i miei complimenti di cuore!

    Leda

    RispondiElimina
  6. @ Leda: grazie e benvenuta sul nostro blog! E' davvero un piacere sapere che ti piacciono le nostre ricette (ti seguiamo sempre su flickr!!)... siamo in due e cerchiamo di divertirci preparando ed inventando ciò che più ci sembra "speciale"... a risentirci presto ;-)

    RispondiElimina
  7. Oh sììì...voglio anche io tornare all'infanzia!!! meravigliosa idea!!! che ricordi...mio nipote, figlio di mio fratello, è nato che avevo 9 anni... e quanti plasmon gli rubavo...e pure con il secondo che è nato 7 anni dopo!....anzi....ora mi chiedo....ma perchè non me li vado a comprare...punto?! ;)
    ciaooo!;)
    Terry

    RispondiElimina
  8. @ terry: eh sì, io non lo nascondo... ogni tanto qualche pacchettino formato snack lo infilo in borsa! Adesso poi li trovi anche al cacao e ai cereali... corri al Super! ciao ciao

    RispondiElimina
  9. che golosità!! complimenti per il blog!! Ciao

    RispondiElimina
  10. @ Anna: grazie 1000 per i complimenti! Ogni tanto qualcosa di goloso è d'obbligo per sentirsi bene... a presto e benvenuta ;-)

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia questi bicchierini, e poi i biscottini plasmon... li ho sempre adorati.
    Ricordo ancora quando li rubavo a mia sorellina e poi a mio fratellino :)
    Complimenti per il blog e la bellissima idea, e grazie mille per la tua partecipazione.
    Albertone

    RispondiElimina
  12. che bella ricetta...semplice e golosissima...voglio provare a fare questa ricetta e magari sostituisco i biscottini plasmon con gli oro saiwa...vi faccio anche i complimenti per il blog che non conoscevo, perchè è molto bello e ben curato...
    saretta

    RispondiElimina
  13. hai realizzato una ricetta fantastica..... per non parlare delle foto (scusa ma dovevo proprio dirtelo!!!).
    Un grazie immenso da parte della cometa pasticciona.
    Mara

    RispondiElimina
  14. @ Albertone: è vero! A chi non piacciono i Plasmon? Se i bambini li adorano, qualche motivo ci sarà?? Grazie a te per la bellissima iniziativa (devo dirlo: davvero commovente) spero che abbia moltissime adesioni, come già mi è sembrato di vedere... a presto!

    @ saretta: Benvenuta e mille grazie! Sei liberissima di utilizzare i biscotti che preferisci... sarà sempre buono vedrai; la scelta dei Plasmon ci è sembrata perfetta per via del Nesquik! E soprattutto dei ricordi d'infanzia.... ciao ciao

    @ Mara: Grazie di cuore a te per la bellissima iniziativa... partecipare al tuo contest mi dà molta gioia! La foto piace molto anche a me, è vero, il merito sarà forse di tutti quei colori...

    RispondiElimina
  15. Che carina! Avevo pensato più o meno alla stessa cosa. Da piccolina, quando avevo voglia di dolce, mettevo tantissimo Nesquik in un bicchiere e facevo una cremina aggiungendo un pò di latte...Complimenti per la ricetta ;)

    Zia Dada

    RispondiElimina
  16. @ ZiaDada: grazie per la tua visita e benvenuta sul nostro blog!!! I bambini la sanno davvero lunga... e il sapore della cremina della quale parli è ben impresso nella mia mente ;-) A prestoooooooo

    RispondiElimina
  17. che meraviglia!!!!!!!sono più ke ottimi favolosi li ho appena fatti e assaggiati consiglio a tutti provate nn sapete che cosa vi perdete!!!complimenti x la ricetta

    RispondiElimina
  18. @ francesca: grazie cara! Sono felice che anche all'assaggio il dolce ti sia piaciuto... grazie anche per la pubblicità che ci riservi!!!!!!!! Un abbraccio e a presto!
    Roby

    RispondiElimina
  19. avete delle ricette davvero bellisisme, complimenti! Giorgia & Cyril

    RispondiElimina

Se desideri lasciarci un commento, saremo felici di risponderti. Grazie per la tua visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...