Se devo scegliere, mi concedo sempre un piatto unico. Se poi è a base di pasta, tanto meglio, ne sono innamorata. Non c'è miglior cosa che trovarsi di fronte a un piatto ricco di tanti ingredienti sani, gustosi e colorati. Nuova energia per corpo e mente, come i fusilli vegetariani di farro... solo a guardarli mi mettono di buonumore. Perchè per me, una vita felice è ricca di tanti colori. Enjoy your meal!
FUSILLI VEGETARIANI DI FARRO
INGREDIENTI per 4 persone:
- 300 gr. di fusilli di farro
- 1 broccolo romanesco
- 20 olive taggiasche denocciolate
- 1 arancia
- olio EVO q.b.
PREPARAZIONE:
lavate ed eliminate i gambi dal broccolo, dividete le cime e cuocetele al vapore per circa 10 minuti. A questo punto, con un minipimer, riducete in crema la metà del broccolo (unendo un po' di acqua di cottura se risultasse troppo spessa) e regolate di sale. Riempite una pentola di acqua e portatela ad ebollizione, salatela e cuocete i fusilli al dente. Scolate e condite con la crema, le cimette del broccolo, le olive taggiasche e un filo di olio EVO. Grattugiate infine la scorza d'arancia direttamente nel piatto di servizio.
hai ragione, anche io cucino sempre la pasta di farro e quella di kamut, molto più saporite e rustiche della normale semola di grano duro, e con un condimento simile si va sul sicuro!
RispondiEliminavero... anche se risultano più gustose con condimenti semplici o semplicemente con olio extravergine;-) il mio condimento preferito! Baci
Eliminasapore, colore, stagionalità in tutto in un piatto! ottima l ascelta di variare la tipologia della pasta!
RispondiEliminaA casa mia la pasta di grano duro è l'eccezione;-) un abbraccio lucy!
EliminaChe bel piatto di pasta colorato e saporito :)
RispondiEliminaMarco di Una cucina per Chiama
Grazie Marco, felice ti abbia conquistato;-) A presto!
Elimina