Visto che Lei è taaanto carina, visto che il suo lavoro è trooooppo importante per noi Femmine, mica donne, Femmine (e come si dice dalle sue parti "Puoi sbagliare il fidanzato, non l'Estetista!") eccomi qui a dare anch'io il mio piccolo contributo alla Sua rubrica del lunedì. L'estetista Cinica chiede, Feelcook tenta di soddisfarla. Volete light? E light sia.
Ripubblico quindi questa mia chicca (stracliccata qui sul blog) perchè credo che condividerla strapperà un sorriso a tante Femmine, stufe delle solite, noiose, cosette light. "Mangiamo meglio, non meno!"
TARTARE DI SALMONE CON ZUPPA FREDDA DI SEDANO MELA E LIMONE
INGREDIENTI per 4 persone:
- 500 gr. di salmone fresco
- n° 2 mele verdi (Granny Smith)
- n° 4 coste di sedano verde
- n° 1 limone
- n° 2 cucchiai di olio EVO ligure
- sale e pepe q.b.
- scorza grattugiata di ½ limone
- un mazzetto di erba cipollina
PREPARAZIONE:
Preparate una tartare battendo a coltello il salmone privato delle spine, aggiustate di sale e pepe (io ho usato quello di Sichuan), condite con l'olio ligure, la scorza grattugiata del limone ed infine con l'erba cipollina tagliuzzata finemente. Amalgamate bene il tutto e riponete in frigorifero.
Per la zuppa:
Per la zuppa:
In una centrifuga o in un estrattore di succhi, inserite (a pezzetti) il sedano, le mele ed il limone privato della buccia; infine regolate di sale il succo ottenuto.
Composizione del piatto:
Sistemate un coppa pasta in un piatto fondo, adagiatevi all'interno la tartare, quindi versate la zuppetta tutta intorno e terminate il piatto sistemando sul salmone alcune scaglie di sale di Cervia, qualche fettina di mela, steli di erba cipollina e foglie di sedano.
bellissimo e poi i sapori sono in perfetto accordo
RispondiEliminaGrazie lucy!!!
Eliminaho grosse difficoltà a tollerare il pesce crudo, ho fatto al vapore per poco tempo il salmone, il piatto è venuto ugualmente eccezionale
RispondiEliminaCi credo! Brava, ottima mossa!!
Elimina