lunedì 1 agosto 2011

Post post-Pietro... Insalata di fagiolini gialli e Feta

Insalata di fagiolini gialli e Feta

Cari amici, quanto tempo è passato dall'ultima volta!! Mi sono assentata troppo a lungo è vero, ma come ormai chi legge il nostro blog saprà, avevo un'ottima ragione :-) dovevo portare a termine un impegno preso circa 9 mesi fa... e che dire... l'impegno si è concluso ottimamente ed ha portato una felicità mai provata prima. Naturalmente con tutto lo sconvolgimento che porta con sè l'arrivo di un bebè... non si dorme quasi più, si mangia spiluccando qua e là, ci si riposa appena si ha l'occasione, insomma tutte le cose che già sapete o almeno potete immaginare. E la cucina??? Beh, quella passa un po' in second'ordine ahimè, ma la voglia di ricominciare è tanta e spero davvero di riuscire a tirar fuori qualche nuova idea ;-) soprattutto la vera speranza è di trovare un po' di tempo per dedicarmici... intanto i ringraziamenti sono d'obbligo, quindi incominciamo...
Grazie grazie grazie, tanto affetto ci ha emozionato e fatto sentire parte di un grande gruppo di amici; ci tenevo a ringraziarvi uno ad uno e... "ragazzi non vedo l'ora di ricomiciare a curiosare nuovamente nei vostri blog, credetemi, mi siete mancati!"
Vi lascio con una ricetta superveloce (visti i tempi che corrono...) preparata negli ultimi giorni e miracolosamente fotografata durante un sonnellino di Pietro. Un abbraccio e a presto!!!
n.b. per Katia: come avrai notato ho usato il tuo suggerimento!!! Tu mi hai capito vero???

Insalata di fagiolini gialli e Feta

INSALATA DI FAGIOLINI GIALLI E FETA

INGREDIENTI per 4 persone:
  • 400 gr. di fagiolini gialli
  • 150 gr. di Feta
  • 200 gr. di pancetta affumicata a cubetti
  • 50 ml di olio EVO
  • 1 cucchiaio di olio all'aglio
  • 1 cucchiaino di aceto balsamico
  • 1 rametto di maggiorana
  • sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE:
Lavate e mondate i fagiolini, lessateli per circa 10 minuti in acqua bollente salata, dopodichè scolateli, raffreddateli in acqua e ghiaccio e asciugateli.
Rosolate la pancetta con un filo di olio in un padellino andiaderente per qualche minuto ed adagiatela poi su della carta assorbente.
Nel frattempo preparate la vinaigrette: emulsionate con un frustino l'olio EVO, l'olio all'aglio, l'aceto balsamico, sale e pepe.
Tagliate la Feta a cubetti, i fagiolini in due (se troppo lunghi) e riuniteli in una terrina con la pancetta rosolata. Condite con la vinaigrette e le foglioline di maggiorana.

18 commenti:

  1. Ti capisco in pieno: il 23 luglio è nata Serena e se non fosse che sono con marito in ferie e a casa dei miei, non avrei tempo nemmeno per fare pipì! Tanti auguri ancora, non vedo l'ora di rileggere qualche tua ricettina!

    RispondiElimina
  2. hey ciao!!! ma ben tornata! e ben arrivato al piccolo Pietro :)))))
    un abbraccio!
    valeria

    RispondiElimina
  3. La felicità per l'arrivo di un bebè non ha prezzo. Tutto il resto può attendere.
    Bentornata e ancora tantissimi auguri. Nonchè un baciotto al piccolo bambolotto ^__^

    P.S. con la feta ci vado a nozze :)

    RispondiElimina
  4. tanti auguri, ben tornata e complimenti per questa ricetta che potevi proporre alla grande solo tu

    RispondiElimina
  5. Finalmente ti ri-leggo !!! Per mesi in silenzio, ho ammirato le tue foto e " copiato " le tue ricette!!!..Ma ora non posso davvero trattenermi nel farti tantissimi auguri per questa meravigliosa avventura che la vita ti ha donato !!! Senza dubbio la " tua ricetta migliore "!!!
    Benvenuto al piccolo chef Pietro !!!! Stefania

    RispondiElimina
  6. Sono contenta di ritrovarti! sono sicura che riuscirai al più presto a deliziarci ancora con le tue proposte...
    Un abbraccio a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  7. Auguri per questo bellissimo evento! Anche tu ci sei mancata con le tue meravigliose creazioni! Un bacio e benvenuto Pietro!

    RispondiElimina
  8. iete ampiamente scusati.immagino la felicità che provate ogni giorno , momento per momento a vedere la vostra "creazione" migliore.siamo pronti ad assaporare di nuovo le vostre ricette...bimbo permettendo!

    RispondiElimina
  9. Ma allora tantissimi auguri e sopratutto ben tornata! E' un piacere tornare a leggere le tue ricette...sempre così originali...come questa: semplice ma di grande effetto!

    RispondiElimina
  10. Ciao Roby, che dolcissimo post... mi fai rivenire voglia di un bis ^_______^! Il vostro Pietro è un incanto e voi siete meravigliosi! Un abbraccio enorme e te e Loris! Smack!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia! Che bel post (e che bella notizia!). Un abbraccio a tutta la famiglia :-)

    RispondiElimina
  12. semplice, leggera e gustosa!

    RispondiElimina
  13. Congratulazioni! Spero di poterla provare anch'io quell' emozione! Che brava hai trovato anche il tempo di cucinare un delizioso piattino:-)

    RispondiElimina
  14. E' un piacere conoscer"vi"...ho scoperto il vostro blog grazie al contest di parentesi rosa...ne approfitto qui per farvi i complimenti :)...ho preso il banner e l'ho inserito nel mio blog...appena avrete del tempo a disposizione passate a trovarmi, mi farebbe molto piacere...intanto spilucco un po' di vostri post!!!un baciobaciotto a Pietro!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao, ancora non abbiamo il piacere di coniscerti. Ho dato una sbirciata al tuo blog e lo trovo veramente molto bello. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori così potrò seguirti non appena ritroverai un po' di tempo da dedicare alla cucina.
    Tantissimi auguri per il tuo piccolo Pietro.

    RispondiElimina
  16. Un grandissimo abbraccio a voi due ed un bacetto su un piedino a Pietro!

    RispondiElimina
  17. Bentornati, capisco la fatica e la mancanza di tempo! I primi mesi sono strapieni e sembrano volare allo stesso tempo, tutto così nuovo e bello! Godetevi ogni singolo istante perché ne vale la pena! Noi qui vi aspettiamo nei tempi e spazi che troverete, un abbraccio a tutti e tre
    Claudia

    RispondiElimina

Se desideri lasciarci un commento, saremo felici di risponderti. Grazie per la tua visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...