giovedì 27 ottobre 2011

Biberon Pietro

Biscottino biberon
Ce l'abbiamo fatta. Laborioso eh!!! Però che soddisfazione poi;-)
Ma cominciamo dall'inizio...
... naturalmente avrete ben capito che l'occasione è stata il Battesimo del nostro piccolino. Pietro è nato in giugno e il desiderio di battezzarlo festeggiando ancora nella bella stagione ci ha fatto anticipare un po' i tempi. Eravamo piuttosto indecisi sul discorso "bomboniere": non ci piacciono, le troviamo impersonali e perdonatemi la schiettezza, a meno che non si tratti di qualcosa di particolarmente prezioso o unico nel suo genere, le suddette finiscono - nella migliore delle ipotesi - relegate in qualche angolo della casa a prender polvere. Detto questo, noi due abbiamo optato per un regalino "faidate" che ci ha coinvolto in prima persona... non immaginavo proprio che questo tipo di decorazioni richiedesse tanta pazienza e concentrazione, ma devo ammettere che il tutto è stato anche divertente.

Biberon collage4
Per fortuna ce la siamo cavata con un paio di infornate, una frolla semplicissima ma sempre con ingredienti al top, ghiaccia reale, pasta di zucchero. Inutile dire che siamo orgogliosissimi del risultato, considerato che è stata la nostra prima volta.

Biberon collage3 
Il confezionamento è stato commissionato, ed al biscotto (oltre lo zuccherino a forma di cuore) abbiamo voluto aggiungere una poesia meravigliosa che vorrei condividere anche con Voi, sicura che la apprezzerete:

PRENDI UN SORRISO 

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo.
[M. Gandhi]

13 commenti:

  1. Un vero capolavoro di originalità!

    RispondiElimina
  2. Non so se è più bella la poesia o i biscotti!
    I biscotti sono deliziosi, uffi io con la pasta di zucchero non ho un bel rapporto altrimenti proverei a fare anche io qualche biscottino decorato!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Splendido tutto!! poesia, biscottini, confezione...ottima scelta!!!
    Queste sono le bomboniere che piacciono anche a me e che di solito propongo a chi me le chiede :)

    RispondiElimina
  4. Condivido appieno il discorso introduttivo sulle bomboniere e le vostre sono bellissime! E la poesia è meravigliosa! Un bacio al piccolo Pietro e un abbraccio a voi!

    RispondiElimina
  5. ma acc...non potevate pubblicarle prima?!io il battesimo l'ho programmato per domenica prossima e per le bomboniere anche io la penso come voi infatti ci siamo orientati verso chiudipacco fatti dal fratellino.queste sono bellissime.adesso il mio compito sarà allestire il rinfresco per 60 persone con torta (già pensata) e torretta dei cupcakes a tema.bellissima idea la vostra di bomboniere!

    RispondiElimina
  6. bravi, bravissimi direi che è sicuramente riuscitissima come bombonier altro che barchette o orsettini in ceramica che poi hai ragione tu finisco a prendere polvere per un periodo e poi... be tralasciamo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Carina come idea, complimenti e tanti auguri!

    RispondiElimina
  8. Che bella idea! Noi battesimo la prossima settimana, non facciamo bomboniere, ma un bel buffet per amici e parenti dove preparo io torta e cupcakes!

    RispondiElimina
  9. Sei stata bravissima!! complimenti :) Dopo la stranissima chiusura di Naso da Tartufo mi sono trasferita su www.lavitasegretadelletorte.com, piano piano sto cercando di ricreare i post e la sfida :) Ne approfitto per invitarti al mio contest "Love me Cake", può partecipare qualsiasi ricetta dolce (anche più di una) che faccia sentire "coccolato" chi la mangia :) le ricette che arriveranno in finale verranno effettivamente cucinate e testate! questo è il link http://www.lavitasegretadelletorte.com/2011/10/il-mio-primo-contest-love-me-cake.html bacio!!

    RispondiElimina
  10. Sono stupendi, tenerissimi. Siete stati proprio bravi!! Sicuramente un regalo fatto con il cuore.
    A presto!!:D

    RispondiElimina
  11. simpatici e teneri.. davvero bellissimi!come sei brava.. !mi unisco al tuo blog.. ci sono cosine troppo interessanti! ciao a presto
    Luisa

    RispondiElimina
  12. @A tutte voi un grazie davvero sentito, oggi più che mai!! E'stata una giornata importante e tutto è filato per il meglio... il biscotto biberon è stata la ciliegina sulla torta (ops! A dir il vero anche la torta era a forma di grande biberon!!!)
    Evviva i bambini!!!!

    RispondiElimina

Se desideri lasciarci un commento, saremo felici di risponderti. Grazie per la tua visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...