giovedì 19 febbraio 2015

Fusilli vegetariani di farro

Fusilli vegetariani di farro
Se devo scegliere, mi concedo sempre un piatto unico. Se poi è a base di pasta, tanto meglio, ne sono innamorata. Non c'è miglior cosa che trovarsi di fronte a un piatto ricco di tanti ingredienti sani, gustosi e colorati. Nuova energia per corpo e mente, come i fusilli vegetariani di farro... solo a guardarli mi mettono di buonumore. Perchè per me, una vita felice è ricca di tanti colori. Enjoy your meal!
Fusilli vegetariani di farro

FUSILLI VEGETARIANI DI FARRO

INGREDIENTI per 4 persone:
  • 300 gr. di fusilli di farro
  • 1 broccolo romanesco
  • 20 olive taggiasche denocciolate
  • 1 arancia 
  • olio EVO q.b.
PREPARAZIONE:
lavate ed eliminate i gambi dal broccolo, dividete le cime e cuocetele al vapore per circa 10 minuti. A questo punto, con un minipimer, riducete in crema la metà del broccolo (unendo un po' di acqua di cottura se risultasse troppo spessa) e regolate di sale. Riempite una pentola di acqua e portatela ad ebollizione, salatela e cuocete i fusilli al dente. Scolate e condite con la crema, le cimette del broccolo, le olive taggiasche e un filo di olio EVO. Grattugiate infine la scorza d'arancia direttamente nel piatto di servizio.


6 commenti:

  1. hai ragione, anche io cucino sempre la pasta di farro e quella di kamut, molto più saporite e rustiche della normale semola di grano duro, e con un condimento simile si va sul sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero... anche se risultano più gustose con condimenti semplici o semplicemente con olio extravergine;-) il mio condimento preferito! Baci

      Elimina
  2. sapore, colore, stagionalità in tutto in un piatto! ottima l ascelta di variare la tipologia della pasta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa mia la pasta di grano duro è l'eccezione;-) un abbraccio lucy!

      Elimina

Se desideri lasciarci un commento, saremo felici di risponderti. Grazie per la tua visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...