domenica 21 giugno 2015

Spaghetti integrali al pesto di avocado

Spaghetti integrali al pesto di avocado
Sono consapevole di esserne ossessionata per due ragioni: mangio Avocado quasi ogni giorno ed è sempre in cima alla mia lista della spesa;-) So che molti lo temono per via dei tanti grassi che contiene, ma fidatevi, a meno che non dobbiate perdere parecchi chili, se piace anche a voi, non privatevene, perchè parliamo di grassi "buoni" che possono solo migliorare il vostro benessere. (Se può interessare io non ho preso un etto da quando lo mangio quotidianamente, praticamente un Sogno).
Naturalmente lo utilizzo in mille preparazioni, giusto per non farmelo andare a noia... poteva mancare il condirci la pasta? Ho letto ovunque commenti a dir poco negativi sull'uso dell'Avocado caldo, ma a me piace sempre provare personalmente per farmi una mia opinione.
Che cosa avranno assaggiato sti poveretti non so dirlo, ma io non ho trovato un solo motivo per non ripetere e ripetere questo piattino. Forse ho avuto fortuna nell'abbinare qualche ingrediente, non so davvero, ma quello che ho sperimentato è stata una splendida pastasciutta.
Il miglior modo per cominciare la bella stagione, Buona Estate a tutti voi!!

Spaghetti integrali al pesto di avocado

SPAGHETTI INTEGRALI AL PESTO DI AVOCADO

INGREDIENTI per 4 persone:
  • 300 gr. di spaghetti integrali
  • 1 avocado
  • 5-6 pomodorini Pachino
  • ½ cipolla di Tropea
  • 1 limone bio (scorza grattugiata e succo)
  • olio EVO q.b.
  • sale q.b.
PREPARAZIONE:
Tritate la cipolla e rosolatela in un filo d'olio EVO. Pelate e tagliate a cubetti l'avocado, inseritelo nel bicchiere del frullatore con la cipolla, il succo di ½ limone e un filo di olio EVO; frullate fino ad ottenere un pesto omogeneo; regolate di sale e trasferite il pesto in una terrina.
Riempite una pentola con acqua e portatela ad ebollizione, salatela e cuocete gli spaghetti. Scolateli al dente ed amalgamateli al pesto di avocado aggiungendo un mestolo di acqua di cottura e i pomodorini privati dei semi e tagliati a pezzetti. Servite cospargendo gli spaghetti con la scorza del limone grattugiata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...